Coperture in Acciaio

Azienda produttrice realizza e vende coperture, pensiline, supporti per pannelli fotovoltaici, capannoni. Le strutture realizzate in acciaio sono modulari smontabili Conformi alle normative vigenti. Progetti semplici e veloci permettono di contenere i costi di produzione.

I VANTAGGI DELL'ACCIAIO:

Maggiore leggerezza complessiva della struttura a parità di luce del capannone e di capacità di carico della struttura, l'acciaio presenta un peso minore, che da una parte necessita di fondazioni ridotte e dall'altra facilita le operazioni di trasporto e di montaggio della struttura. Minore ingombro degli elementi della struttura In particolare i pilastri presentano dimensioni ridotte, rispetto a quelli in cemento armato, cosa che permette di sfruttare più efficacemente l'ambiente e di ottenere superfici calpestabili maggiori pur mantenendo la stessa superficie esterna Interasse tra i pilastri più ampio.

L'acciaio permette di ottenere con più facilità spazi tra i pilastri più ampi di quelli che si possono avere con il cemento armato, cosa che, tra le altre, rende gli ambienti più luminosi.

Facilità di modifiche e ampliamenti successivi.

E' possibile con una struttura di acciaio effettuare modifiche, anche in corso d'opera, con relativa facilità. Ed è anche possibile ampliare il capannone, in tempi successivi, semplicemente aggiungendo pilastri e prolungando la copertura.

Alto grado di versatilità e personalizzazione Data la relativa facilità con cui i semilavorati in acciaio possono essere lavorati e assemblati in officina, l'acciaio offre una ampia gamma di variazioni possibili e quindi di personalizzazioni del capannone e di differenziazione, ad esempio, da quelli della concorrenza.

Buona resistenza agli eventi sismici Sia per la maggiore leggerezza, che per diversi altri motivi, i capannoni prefabbricati in acciaio si sono dimostrati più idonei a resistere a forti terremoti Elevata facilità di smontaggio e successivo nuovo montaggio in luogo diverso Soprattutto se previsto in fase di progettazione, un capannone in acciaio può essere smontato, spostato e rimontato in una diversa località con discreta facilità.

Alta riciclabilità del materiale L'acciaio è un materiale facilmente riciclabile. Nel momento in cui il capannone deve essere demolito, è quindi possibile recuperare tutto il costo dell'acciaio (al prezzo chiaramente del non lavorato). Questa caratteristica non presenta solo un vantaggio economico per l'imprenditore, ma ha degli effetti positivi anche sull'impatto ambientale del capannone.